In attesa del grande evento annuale ABI su Basilea 3


Il 20 e 21 giugno 2011, al Palazzo dei Congressi di Roma, torna il più grande appuntamento annuale sui temi di Basilea 3, dove tutti i professionisti coinvolti si ritrovano, si aggiornano, si confrontano. Il format, ormai consolidato, prevederà sessioni plenarie e sessioni parallele di approfondimento sui temi più importanti legati all’applicazione delle nuove normative.

In attesa del grande evento annuale ABI su Basilea 3, è possibile guardare i video dell’evento dell’edizione passata: L’evento si rivolge a: Banche e Imprese. Responsabili delle Aree: Credito, Finanza, Corporate, Risk Management, Internal Auditing, Commerciale, Investment Banking, Project Finance, Legale, Organizzazione e Sistemi Informativi, Studi, Marketing.
Nella riunione del G20 che si è tenuta l’11 e 12 novembre 2010 a Seul, sono state sancite le regole finali di Basilea 3.

E’ giunto così al termine il riesame del sistema normativo fissato dall’Accordo di Basilea. Oltre al fondamentale impatto macro, la revisione del framework normativo ha imposto numerose modifiche allo scenario regolamentare e ha comportato un rilevante impatto sui modelli di business degli intermediari finanziari.

Sono molti gli scenari aperti, e le banche devono prepararsi adesso. L’attenzione deve focalizzarsi sulla valutazione delle conseguenze strategico-organizzative, al fine di rivedere, laddove “necessario”, l’attuale modello operativo. L’Evento Basilea 3 sarà quindi finalizzato ad identificare le priorità strategiche per adeguare il modello organizzativo e gestionale al fine di gestire, anche a livello micro, i cambiamenti indotti dalla revisione della regolamentazione.

Maggiori informazioni sul nostro sito www.abieventi.it o contattando la nostra Segreteria Organizzativa: tel. 06 86389705; email: segreteria@donevent.com.

Inoltre, se siete interessati a diventare sponsor dell’evento


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: