Dimensione Cliente 2011. La banca al servizio delle persone


Il 14 e 15 aprile 2011, si terrà a Roma, presso Palazzo Altieri, il Convegno Dimensione Cliente 2011. La banca al servizio delle persone”.

Dimensione Cliente è l’appuntamento istituzionale dell’ABI sul retail banking che analizza a 360° il complesso e articolato processo che, dalle analisi preliminari dei bisogni della clientela, conduce al momento conclusivo della vendita e più oltre alla retention, alla customer experience e alla customer satisfaction.

Per avere una overview più articolata del convegno, a seguire è possibile trovare lo Schema delle Sessioni.

I GIORNATA

GIOVEDI’ 14 APRILE – MATTINA

SESSIONE PLENARIA DI APERTURA
L’INNOVAZIONE NEI MERCATI RETAIL: BANCHE E AZIENDE DI ALTRI SETTORI A CONFRONTO

In un mercato retail che presenta nuovi comportamenti di consumo, l’innovazione svolge un ruolo cruciale di generatore di nuove modalità di relazione, di opportunità di comunicazione, sviluppo e competitività. Spazio, quindi, ad un confronto intersettoriale, che vede gli attori coinvolti orientati alla modernizzazione di tutte le fasi dei processi produttivi e distributivi per dare sostegno ad una più marcata ripresa economica.

I SESSIONE
LA BANCA AL SERVIZIO DELLE PERSONE

Crisi congiunturale, nuove attese dell’opinione pubblica nei confronti delle banche, stringenti cambiamenti del quadro normativo, avvento di condizioni di minore redditività nel settore creditizio: sono gli elementi che hanno contribuito ad un’accelerazione del processo di profonda trasformazione del rapporto fra le banche e la loro clientela. Un mercato efficiente, trasparente, innovativo e un servizio di qualità garantiscono le migliori condizioni per una concorrenza incentrata sulla tutela degli interessi del cliente in una condizione di solida presenza delle banche sul mercato.

GIOVEDI’ 14 APRILE – POMERIGGIO

II SESSIONE
IL SERVIZIO DI OGGI E DI DOMANI IN BANCA: QUALI LEVE PER IL COINVOLGIMENTO DURATURO DEL NUOVO CLIENTE

Il miglioramento della Customer Experience è la chiave della crescita nel retail banking. Coniugare modernità, trasparenza e semplicità del servizio con alti livelli di efficienza e bassi costi distributivi è la sfida imposta dalla necessità di rendere sostenibile il business di domani. Gli intermediari finanziari danno vita a strategie distintive con l’obiettivo di soddisfare i clienti in un quadro di salvaguardia della redditività. Realtà di diversa dimensione si confrontano sulle nuove strategie di relazione con la clientela.

II GIORNATA

VENERDI’ 15 APRILE – MATTINA

III SESSIONE
LA RELAZIONE CON I DIVERSI CLIENTI: DAI RISPARMIATORI A CHI RICORRE AL CREDITO FINO ALLO SMALL BUSINESS

Una banca al servizio del mercato deve utilizzare una serie di strumenti relazionali che favoriscano una combinazione positiva fra i propri obiettivi di redditività e gli obiettivi di vantaggio perseguiti dai diversi clienti, siano essi risparmiatori, coloro che ricorrono al credito o small business. Si pone l’esigenza di una riflessione su un nuovo rapporto banca-cliente che faccia perno sull’assistenza, il coinvolgimento e la cura dei diversi target di clientela nel tempo, dalla fase di sviluppo fino alla nuova frontiera competitiva del post-vendita. Nascono nuovi paradigmi relazionali che costituiscono un momento di sviluppo di nuovo valore percepito da un cliente più pragmatico, ma anche più esigente rispetto al passato.

VENERDI’ 15 APRILE – POMERIGGIO

IV SESSIONE
INNOVAZIONE DI CANALE E DI PRODOTTO

Nel nuovo scenario di innovazione, gli intermediari stanno ponendo particolare attenzione alle nuove leve di coinvolgimento dei clienti nei diversi punti di accesso alla banca e nelle soluzioni innovative di prodotto. Nella sessione saranno quindi esplorati i trend e le prospettive di evoluzione dei contatti banca-cliente nell’ambito dei diversi canali distributivi, tradizionali e innovativi, tenendo conto dei punti di forza e di debolezza di ciascuno di essi.

Iscriviti subito all’evento sul mercato retail oppure compila la Scheda Cartacea di Iscrizione cliccando qui.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa al tel. 06 86389705 ; email: segreteria@donevent.com

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