Oggi il FORUM BANCHE E PA 2011


Prende il via oggi, 24 febbraio 2011, l’evento ABI FORUM BANCHE E PA 2011.

Dal 24 al 25 febbraio, ABI-FORUM PA sui servizi bancari e finanziari alla Pubblica Amministrazione, porterà i maggiori attori del settore a Palazzo Altieri, per due giorni di incontri, confronti, relazioni.

Il Forum Banche e PA 2011 si articolerà in:

– una Sessione Plenaria di Apertura su “Come cogliere la ripresa: il ruolo delle banche al fianco della PA”, all’interno della quale sarà firmato il protocollo d’intesa traABIANCIUPI.

– una Tavola Rotonda su “Flussi e tempi di pagamento della PA: sinergie tra ICT, Banche, Imprese e PA”, con testimonianze ed esperienze di banche, pubblica amministrazione, imprese e aziende leader nel settore dell’ICT.

– sei Sessioni Parallele su:
• Gestione delle passività degli Enti Locali e operatività in strumenti finanziari. Derivati ed Enti locali: MEF, Corte dei Conti, Banche, Enti locali, Avvocati e Professori Universitari a confronto sul tema.
• Servizi di tesoreria e riscossione delle entrate degli Enti Locali. ABI, Enti Locali, Banche, mondo accademico, Corte dei Conti e IFEL analizzeranno i rapporti tra banche ed enti locali finalizzati allo svolgimento dei servizi di tesoreria e cassa.
• CBI: servizi a valore aggiunto per la PA. DigitPa, Ministero dello Sviluppo Economico, Agenzia delle Entrate, mondo accademico e Banche si dedicheranno all’analisi dell’offerta di servizi a valore aggiunto del CBI nei confronti degli enti del comparto pubblico.
• Finanziamento degli investimenti degli enti locali. Gli attori più importanti del settore si confronteranno sulle iniziative a disposizione degli enti per il procacciamento di risorse dedicate agli investimenti e sul regime delle garanzie attivabili.
• L’innovazione tecnologica per la semplificazione del sistema dei pagamenti e le novità del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale. Le novità e le innovazioni dal punto di vista dei maggiori player del settore, coordinati dal Forum PA.
• Il Codice dei Contratti applicato ai servizi bancari e finanziari. Banche, Esperti, Enti Locali, Corte dei Conti e mondo accademico insieme per analizzare il codice dei contratti e la recente normativa per le parti riguardanti l’aggiudicazione dei servizi bancari e finanziari.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: