Corporate Banking Interbancario e Fattura Elettronica


CBI 2010

CBI 2010

Roma il 23 Dicembre ritorna l’annuale appuntamento con CBI 2010, l’evento sul Corporate Banking Interbancario e sulla Fattura Elettronica.

Il grande evento annuale CBI rappresenta ormai da anni il punto di riferimento italiano per tutta la community internazionale del Corporate Banking Interbancario e della fattura elettronica, che qui si incontra, si aggiorna, dibatte e delinea le linee di sviluppo strutturali, tecnologiche, strategiche e di business.

Il convegno si svolgerà presso Centro Convegni Roma Eventi – Fontana di Trevi.

Il mercato del corporate banking diventa ogni giorno più competitivo e la concorrenza globalizzata. La differenza può farla un’offerta di servizi evoluti che permetta alle banche un rapido sviluppo del business, efficienza, riduzione dei costi, interoperabilità, e posizionamento internazionale, e alle aziende maggiori livelli di sicurezza, velocità, gestione documentale, compatibilità e flessibilità.

Il Servizio di Corporate Banking Interbancario, gestito dal Consorzio CBI, è nato proprio come risposta del sistema bancario e imprenditoriale a queste esigenze, garantendo non solo la razionalizzazione e la semplificazione dei rapporti di conto corrente dell’azienda con una pluralità di banche, ma anche mettendo a disposizione una infrastruttura tecnologica che permette, come mai prima, di veicolare servizi b2b in modalità e con un livello totalmente nuovi. Questa innovazione apre innumerevoli opportunità di business. Il Convegno CBI 2010 esplorerà questi scenari, approfondendo sia gli aspetti più tecnici del Corporate Banking Interbancario e della fattura elettronica sia gli impatti commerciali e strategici, per offrire alle banche e alle aziende un quadro completo ed efficace attraverso il contributo dei tanti relatori italiani e internazionali e il confronto tra tutti i maggiori player di mercato.

È possibile iscriversi all’evento attraverso il sito www.abieventi.it oppure scaricando la scheda di iscrizione cartacea.

Temi Chiave dell’evento che verranno trattati saranno:

– Il CBI come infrastruttura di sistema
– Il servizio di nodo CBI nei rapporto con la P.A.
– Punto di vista europeo sulla fatturazione elettronica
– La Fattura Elettronica Business to Business
– La Fattura Elettronica Business to Government
– Le evoluzioni della rete CBI
– L’interoperabilità del CBI a livello internazionale
– I nuovi servizi CBI e la compliance SEPA CBI PSD
– I lavori di standardizzazione dell’ISO
– Gli impatti delle evoluzioni del CBI sulla tesoreria aziendale.

L’evento si rivolge a Banche e imprese; Responsabili delle funzioni: Amministrazione,Corporate, Crediti, Estero, Finanza, Organizzazione, Remote & Internet Banking, Rete Commerciale, Risk Management, Sicurezza, Sistemi di Pagamento, Sistemi Informativi, SWIFT, Tesoreria, Marketing, Controllo di Gestione.

Per ulteriori informazioni, www.abieventi.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: